Partner

Vi.abilità > Partner

Vi.abilità s.r.l. si colloca nell’ambito del nuovo contesto normativo che conferisce delega al Governo per l’attribuzione di funzioni e compiti a Regioni ed Enti Locali per la riforma della pubblica amministrazione, legge n. 59 del 15/03/1997 attuata in materia di viabilità con successivi decreti (D. Lgs. n.112 del 31/03/1998 e successivi d.p.c.m. 21/02/2000 e 13/11/2000). Questa nuova normativa ha reso operativo il trasferimento dall’ANAS alle Province della gestione delle strade nazionali con possibilità di svolgere il servizio pubblico locale di progettazione, manutenzione e gestione anche attraverso società delegate allo scopo.

Partner di Vi.abilità s.r.l.., società delegata alla progettazione, costruzione e manutenzione di opere stradali, impianti per la mobilità e reti di trasporto terrestre sono:

  • la Provincia di Vicenza che detiene il 95% delle azioni con il ruolo di garantire attività di finanziamento, programmazione e controllo;
  • la Società Veneto Strade S.p.A. che detiene il 5% delle azioni, con l’interesse a coordinare ed integrare reciproci interventi vista la presenza nel territorio Vicentino, di due strade definite di interesse regionale quali la S.R. 11 “Padana Superiore” e la S.R. 245 “Castellana”.