Ufficio Concessioni e Autorizzazioni

Vi.abilità > Ufficio Concessioni e Autorizzazioni

Da ottobre 2002, l’Ufficio Concessioni e Autorizzazioni svolge, per conto della Provincia di Vicenza, il servizio di istruttoria e rilascio di provvedimenti amministrativi come previsto dal Codice della Strada.

Grazie alla convenzione datata agosto 2002, che ha consentito la realizzazione di tale operazione, Vi.abilità s.r.l. si apre al pubblico, per rispondere alle varie esigenze di intervento quali, per esempio: allacciamento ai servizi, passi carrai, recinzioni, costruzioni in fregio e pubblicità.

Anche l’emissione di ordinanze per regolamentazione della circolazione stradale, come ad esempio l’istituzione di sospensioni o sensi unici alternati o l’apposizione di segnaletica di prescrizione, rientra nei compiti dell’Ufficio, che anche per questo collabora ed è di supporto agli altri settori della società per consentire la completa realizzazione di progetti e interventi di manutenzione, e perciò per consentire l’attivazione di procedure atte a garantire la corretta esecuzione dei lavori sulle strade di competenza.