Società Trasparente

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Riferimenti normativi

Riferimenti normativi

Nella sezione ‘Società Trasparente’ sono pubblicati i dati, i documenti e le informazioni ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33, così come modificato dal Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n°97 ‘Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.’

(aggiornamento 23-12-2016)

Gli obblighi in materia di prevenzione della corruzione sono principalmente normati dalla Legge 6 novembre 2012 n° 190 ‘Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione’ e dal Decreto Legislativo 8 aprile 2013 n° 39 ‘Disposizioni in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’ art. 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012 n°190 ‘.

(aggiornamento 23-01-2018)

Disposizioni generali

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi D.Lgs. 231/01

Modello 231_Viabilità srl_Parte Generale

(data pubblicazione  06.12.2018)

Codice etico

(data pubblicazione 06.12.2018)
Il Codice di Comportamento della Società  fa riferimento alle regole contenute nel D.P.R. 16.04.2013 n° 62,

Regolamento dei servizi manutentivi esterni - settembre 2017

Regolamento assunzione personale - marzo 2019

(data pubblicazione 17.04.2019)

Regolamento contratti sotto soglia - marzo 2019

(data pubblicazione 14.05.2019)

Regolamento ripartizione incentivo per funzioni tecniche di cui all'art. 113 del D.Lgs. 50-2016 - marzo 2019

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

A decorrere dal 10.05.2019 il Consiglio di Amministrazione di Vi.abilità SRL  è  composto da:

dott.ssa Magda Dellai – Presidente

arch. Gianluigi Feltrin

rag. Bruno Binotto

Verbale Assemblea Soci  del 10-05-19

(data pubblicazione  10.06.2019)

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Nulla da rilevare

(ultimo aggiornamento 25.03.2019)

 

(primo aggiornamento 22.12.2017)

Collegio Sindacale

Il collegio sindacale è costituito da :

Presidente: Dott. Francesco Faccioli

Sindaco: Dott. Maurizio Mariano Martini

Sindaco: Dott.ssa Roberta Albiero

Sindaco Supplente: Dott.ssa Giuliana Liotard

Sindaco Supplente: Dott. Dario Corradin

 

(data aggiornamento: 10.06.2019)

 

 

 

ultimo aggiornamento

Organismo di Vigilanza

L’ ODV di Vi.abilità S.r.l. è costituito da :

Presidente: Dott. Maurizio Martini

Componente: Dott. Francesco Faccioli

Componente: Dott.ssa Alessandra Natale

 

(data pubblicazione: 17.12.2018)

 

Articolazione Uffici

Articolazione Uffici agg 03-2019

(data aggiornamento 26.03.2019)

Organigramma Aziendale -_aggiornamento

(data pubblicazione 26.03.2019)

 

Articolazione Uffici agg 01-2018

(data aggiornamento 30.01.2018)

 

Articolazione Uffici agg 01-2017  

(data aggiornamento: 07.02.2017)

 

Articolazione Uffici agg 06-2016

(data pubblicazione: 22.12.2016)

 

Articolazione Uffici agg. 05/2016

(data pubblicazione: 22.12.2016)

 

Articolazione Uffici al 23/12/2014

Telefono e posta elettronica

Telefono e posta elettronica

 

(aggiornamento 22.12.2017)

Collegio Sindacale 2016/2019

Presidente: Dott. Maurizio Martini

Sindaco: Dott. Francesco Faccioli

Sindaco: Dott.ssa Alessandra Natale (subentrata a Dott.ssa Marta Maria Burati con nomina del 27.04.2017)

Sindaco Supplente: Dott.ssa Paola Schiavo

Sindaco Supplente: Dott. Roberto Rea

 

 

curriculum-vitae-maurizio-martini

(data pubblicazione: 22.12.2016)

 

curriculum-vitae-francesco-faccioli

(data pubblicazione: 22.12.2016)

 

Sindaco cessato in data 27.04.2017: Dott.ssa Marta Maria Burati

curriculum-vitae-marta-maria-burati

(data pubblicazione: 22.12.2016)

 

curriculum-vitae-alessandra-natale

(data pubblicazione: 30.10.2017)

 

ultimo aggiornamento: 30.10.2017

Personale

Dotazione organica

Direttore generale

Nomina Direttore Generale  (dato pubblicato  22.12.2017)

Curriculum vitae Zeni  agg. 2017

Dichiarazione  redditi Zeni: quadro riepilogativo anno 2017

Dichiarazione Zeni su insussistenza cause  incompatibilità_e inconferibilità_incarico  anno 2017

Dichiarazione redditi Zeni: quandro riepilogativo anno 2018

Dichiarazione Zeni su insussistenza cause incompatibilità incarico anno 2018

(data aggiornamento 28.01.19)

 

Nota ai sensi art. 14 c.1 lett.c D.Lgs. 33-2013:
Come componente del Consiglio Superiore Lavori Pubblici l’ing. Fabio Zeni ha ricevuto i seguenti  rimborsi per viaggi/missioni:

  • nell’anno 2017:   € 325,00, relativamente ad anno 2017;
  • nell’anno 2018:   € 436,60, relativamente ad anno 2017.

(data aggiornamento 31.01.19)

Titolari di incarichi dirigenziali

STORICO DATI:

(data di pubblicazione: 23.12.2016)

 

  • Dichiarazione Sostitutiva art.14 D.Lgs.33/2013 – Fabio Zeni

(in sospeso ai sensi della Delibera ANAC  n°382 del 12.04.17 e ai sensi Delibera ANAC n° 1134 del 08.11.2017)

  • Redditi 2015 Fabio Zeni

(in sospeso ai sensi della Delibera ANAC n°382 del 12.04.17 e ai sensi Delibera ANAC n° 1134 del 08.11.2017)

 

 

 

(data ultimo aggiornamento: 22.01.2018)

Dirigenti cessati

Ing. Sandro Morandotti

data fine incarico: 31.12.2016

Curriculum Vitae Sandro Morandotti

Alte Professionalità

Andrea Leonardi

(aggiornamento pubblicazione 28.07.2017)

Posizioni organizzative

Stefano Mottin

Stefano Masuello

Massimo Vencato

(pubblicazione 28.07.17 – ultimo aggiornamento 01.08.17)

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Bilanci

Bilancio esercizio 2012

Bilancio esercizio 2013

Bilancio esercizio 2014

Bilancio esercizio 2015

Bilancio esercizio 2016

Bilancio esercizio 2016

(data pubblicazione 29.05.2017)

Bilancio esercizio 2017

Bilancio esercizio 2017

(data pubblicazione 26.04.2018)

Bilancio esercizio 2018

Fascicolo bilancio 2018

(data pubblicazione 28.08.2019)

Attività e procedimenti

Tipologie di procedimento

Ufficio concessioni e autorizzazioni

 

(aggiornamento 22.12.2017)

 

Il potere sostitutivo di cui all’ art.2 c.9 bis della Legge n° 241  del 07.08.1990 fino al 31.12.2016 è stato attribuito all’ing. Fabio Zeni (dato pubblicato in data il 31.01.2017).

Fino al 31.12.2016 il potere sostitutivo era attribuito all’ing. Sandro Morandotti (dato  pubblicato in data 11.01.2016).

Bandi di gara e contratti

Anno 2019

data aggiornamento 29.08.2019

Bandi e gare d'appalto, avvisi e determine, iscrizione albo fornitori

Informazioni sulle singole procedure dei lavori (BDAP)

Informazioni sulle singole procedure dei lavori (BDAP)

pubblicato il 10/01/2018
Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze
L’indirizzo del collegamento è:

http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbdap/EmptySite/Pagine/OpenReport.aspx?modalita=link&idR=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&sIDType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=02928200241?

Altri contenuti

Corruzione

RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

 

RELAZIONI DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

 

PROCEDURE PER SEGNALAZIONE DI ILLECITI – WHISTLEBLOWING

Accesso Civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di dati e documenti per i quali  vige l’obbligo di pubblicazione ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 33/2013, come modificato dall’art. 6 del D. Lgs. 97/2016.

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalla Società Vi.abilità S.R.L., ulteriori rispetto a  quelli per i quali vige l’obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli  sottoposti al regime di riservatezza e nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

Il rilascio di dati in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato.

Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza.

L’istanza di accesso civico va presentata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza, arch. Laura Cazzanello,  tramite:

E-mail: info@vi-abilita.it
PEC: vi-abilita@legalmail.it

Regolamento_Accesso Civico Vi.abilità S.R.L. (data approvazione 30.04.2019)

Modulistica:

Richiesta di accesso civico – versione editabile

Richiesta di accesso civico – pdf

Richiesta accesso civico generalizzato – versione editabile

Richiesta accesso civico generalizzato  pdf

(data pubblicazione 11.06.2019)

 

Il potere sostitutivo di cui all’ art.2 c.9 bis della Legge n° 241  del 07.08.1990 fino al 31.12.2016 è stato attribuito all’ing. Fabio Zeni (dato pubblicato in data il 31.01.2017).

Fino al 31.12.2016 il potere sostitutivo era attribuito all’ing. Sandro Morandotti (dato  pubblicato in data 11.01.2016).

 

riferimenti normativi:

Legge 7 agosto 1990 n° 241 ‘Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi‘.

Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33 ‘Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni ‘.

 

(data aggiornamento 11.06.2019)

Responsabile della Trasparenza e Prevenzione della Corruzione

Responsabile della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione:
Dott. Arch. Laura Cazzanello

Per comunicazioni:

tel.0444-385766
anticorruzione@vi-abilita.it

Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

ANNO 2018:

  • 1° trimestre 2018: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 3,18;
  • 2° trimestre 2018: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 2,46;
  • 3° trimestre 2018: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 2,11.

(data aggiornamento 21.01.2019)

 

ANNO 2017:

L’indicatore medio annuo di tempestività dei pagamenti per l’anno 2017 è pari a  3,49

  • 1° trimestre 2017: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 2,08;
  • 2° trimestre 2017: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 3,46;
  • 3° trimestre 2017: l’indicatore de tempi di pagamento è pari a 4,52;
  • 4° trimestre 2017: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a 3,91.

(data aggiornamento 24.04.2018)

 

ANNO 2016:

L’indicatore medio annuo di tempestività dei pagamenti per l’anno 2016 è pari a  3,13

  • 1° trimestre 2016: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a  3,16;
  • 2° trimestre 2016: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a  2,57;
  • 3° trimestre 2016: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a  3,02;
  • 4° trimestre 2016: l’indicatore dei tempi di pagamento è pari a  3,77.

(data aggiornamento 31.03.2017)

Ammontare complessivo dei debiti

Il debito verso fornitori al 31.12.2016 è pari a € 2.495.478,86 per totali 213 fornitori

Il debito verso fornitori al 31.12.2017 è pari a € 2.176.345,39 per totali 207 fornitori

(data aggiornamento 31.07.2018)